Il miglior Brodetto d’Italia è quello del vastese Matteo Crisanti

Gustabruzzo • ott 30, 2019

Lo  chef vastese Matteo Crisanti vince la Finale Nazionale del Festival del Brodetto , disputatasi ad Ortona oggi 30 ottobre.

La  sesta edizione del premio gastronomico,  ideato dal giornalista  Paolo Minnucci, ha visto sfidarsi alla finale regionale dell’adriatico di Montesilvano, il 23 settembre scorso, ben 6 brodetti abruzzesi. Le località in gioco erano Giulianova, Silvi Marina, Montesilvano, Pescara, San Vito Chietino, ma il miglior brodetto, secondo i giudici, è stato quello alla vastese.

Adesso arriva l’onorificenza nazionale per lo chef Crisanti, che ha battuto ai fornelli gli altri 5 professionisti in rappresentanza delle Regioni Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Molise e Puglia. Il vastese è giunto primo, dietro di lui quello marchigiano e quello pugliese.

Adesso arriva l’onorificenza nazionale per lo chef Crisanti, che ha battuto ai fornelli gli altri 5 professionisti in rappresentanza delle Regioni Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Molise e Puglia. Il vastese è giunto primo, dietro di lui quello marchigiano e quello pugliese.

Una grande soddisfazione per la sua città, orgogliosa di vedersi rappresentare nella sua “arte” e nella sua vittoria.

Crisanti,  a riguardo, ha affermato:  Felice per questa vittoria che dedico a tutti i vastesi, perché per noi il brodetto è qualcosa di più di un semplice piatto. E’ storia, tradizione, cultura, appartenenza, insomma rappresenta la nostra storia marinara e contadina”.

 

 

 

 


 

Autore: mimmo di gesualdo 18 gen, 2024
La moderna rinascita della birra artigianale nella regione è iniziata solo negli ultimi decenni, con un crescente numero di birrifici che si sono aperti per soddisfare la crescente domanda di birre di alta qualità
Autore: GustAbruzzo 13 dic, 2023
Con questo articolo, desideriamo proporre una collaborazione che consenta agli hotel di offrire ai propri ospiti un'esperienza culinaria autentica e coinvolgente durante il loro soggiorno in Abruzzo
Autore: Gustabruzzo 10 dic, 2023
Dai tour del vino, della birra e dell'olio, alle visite alle aziende agricole e alle degustazioni dei prodotti locali, passando per i corsi di cucina e i cooking show, i tour gastronomici a piedi in bicicletta o monopattino, fino alle escursioni in barca e alle visite ai mercati locali.
Autore: Gustabruzzo 22 nov, 2023
Le gift card di Gustabruzzo sono l'ideale per chi desidera regalare un'esperienza gastronomica unica o permettere ad amici e familiari di scegliere autonomamente l'esperienza dei loro sogni
Paesaggi d'Abruzzo
Autore: GustAbruzzo 12 gen, 2023
L'Abruzzo è una regione meravigliosa dell'Italia, ricca di storia, cultura e tradizioni. Con le sue incantevoli montagne, paesaggi collinari e coste sabbiose, è un luogo ideale per chi ama i viaggi e il turismo. Il suo clima mite ed i suoi numerosi siti storici culturali e enogastronomici attirano ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Autore: Gustabruzzo 14 dic, 2022
Gift Card Tu selezioni l'importo e chi la riceve potrà scegliere liberamente l'attività che preferisce tra tour, musei, eventi sportivi, degustazioni e molto altro.
Leggi altri post del blog
Share by: