Guida Michelin 2020, in anteprima svela la lista dei Bib Gourmand d’Italia

Tra i 25 nuovi Bib Gourmand italiani – che portano a 266 il numero totale dei locali premiati, l’Abruzzo conquista 2 nuove segnalazioni, vale a dire i ristoranti Estrò di Pescara e Spoon di Teramo.
Condividi

Il 6 novembre, la Guida Michelin 2020 verrà presentata ufficialmente a Piacenza. Nell’attesa, sono tanti gli interrogativi che il mondo della gastronomia si sta ponendo: quante saranno le nuove stelle Michelin? Quali saranno gli chef con più stelle Michelin d’Italia? Ci saranno nuovi chef 3 stelle Michelin?

Intanto, l’organizzazione ha svelato in anteprima alcuni dettagli della 65ma edizione della “Rossa”, ossia la lista dei Bib Gourmand, i ristoranti che propongono una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 euro.

Nella guida Michelin 2020 ci sono 25 nuovi Bib Gourmand, per un totale di 266 ristoranti segnalati con questo simbolo.

 

 

Gli itinerari Michelin includono grandi città, ma anche centri più piccoli raggiungibili con strade sterrate. Oltre al buon rapporto qualità-prezzo, nella selezione dei Bib Gourmand è importante la passione per la tavola e l’atmosfera che si respira in questi ristoranti, dove spesso vengono proposte ricette ispirate alla tradizione.

Tra i 25 nuovi Bib Gourmand italiani – che portano a 266 il numero totale dei locali premiati, con prevalenza dell’Emilia Romagna (33) seguita da Piemonte (32), Lombardia (28), Toscana (27) e Veneto (22) – l’Abruzzo conquista 2 nuove segnalazioni, vale a dire i ristoranti Estrò di Pescara Spoon di Teramo.

Accanto ad essi, le conferme di Casa Elodia a Camarda (L’Aquila), La Madonnina di Opi (AQ), Taverna de li Caldora a Pacentro (AQ), Da Giocondo a Rivisondoli (AQ), Clemente a Sulmona (AQ), Locanda del Barone a Caramanico Terme (PE), Trita Pepe a Manoppello (PE), Taverna 58 a Pescara, Osteria dal Moro a Giulianova (TE), Borgo Spoltino a Mosciano Sant’Angelo (TE), Bacucco d’Oro a Mutignano di Pineto (TE) e Tre Archi a Notaresco (TE), portano il numero complessivo a 14, posizionando l’Abruzzo a ridosso delle regioni più premiate.

 

 

 

 

Commenta con Facebook
Condividi

Cerca

ISCRIVITI E RICEVI LO SCONTO DI BENVENUTO