Cantine aperte in Abruzzo

Con Gustabruzzo potrai visitare e degustare i vini di tre tra le migliori cantine abruzzesi, scelte per diversità di territorio, metodi di lavorazione e non per ultimo per la  tipologia di evento che ognuna realizza per questa giornata speciale per il turismo enogastronomico..
Condividi

 

 

Torna anche quest’anno “Cantine Aperte”, a cura del Movimento Turismo del Vino,  la più grande festa del vino in Europa, giunta quest’anno alla 27esima edizione. In Abruzzo saranno ben 40 i vignaioli che apriranno le porte per accogliere decine di migliaia di enoturisti che si muoveranno in lungo e in largo per la regione il 25 e il 26 Maggio 2019.


 


Orari:

  • Sabato 25 Maggio dalle 15 alle 20
  • Domenica 26 Maggio dalle 10 alle 20

Regolamento:

Tutti i partecipanti potranno acquistare calice e sacca ufficiali di Cantine Aperte (calice serigrafato mtv abruzzo e sacchetta bordeaux con “laccetto” bianco) nella prima cantina visitata al prezzo di 5€ e avranno diritto alla visita guidata alla cantina e alla degustazione di 3 vini dell’azienda. Da quest’anno c’è una piccola modifica al regolamento per cui ci saranno delle cantine che continueranno ad offrire degustazioni anche a chi arriverà in azienda già provvisto di calice e sacca UFFICIALI della manifestazione mentre altre aziende richiederanno comunque il pagamento di 5€ per la partecipazione al proprio evento consegnando di nuovo il calice e la sacca ufficiali (che ricordiamo essere bordeaux con “laccetto” bianco).


il 25 e 26 Maggio torna Cantine Aperte

il 25 e 26 Maggio torna #CantineAperte, la Festa del Vino più grande d'Europa!Su www.movimentoturismovino.it tutti i programmi nelle varie regioni.

Posted by Movimento Turismo del Vino Italia on Thursday, 11 April 2019

Le cantine abruzzesi partecipanti all’edizione 2019

 

 

Provincia di Chieti:

Agriverde – Buccicatino – Cantina di Ortona – Cantina Frentana – Cantina Rapino  Cantine Maligni – Cantine Mucci – Cascina del Colle –Dora Sarchese – Eredi Legonziano Fattoria Licia – il Feuduccio – La Vinarte – Rinascita Lancianese – Tenuta Ferrante Tenuta i Fauri – Valle MartelloVigneti Radica – Kursaal Distillerie

Provincia di Pescara:

Cantina Marramiero – Cantine Storiche Bosco Nestore – Chiusa Grande – Contesa Vini Guardiani Farchione – Podere della Torre – Spumanti Fausto Zazzara –Tenuta del Priore Tenuta Secolo IX – Zaccagnini

Provincia di Teramo:

Cantina Ruggieri –  Centorame Cerulli  – Spinozzi – Chiamami Quando Piove Valori
Di Ubaldo -Emidio Pepe -Faraone – Vini San Lorenzo –  VaddinelliVilla Medoro
Stefania Pepe

 

Partecipa a “Cantine Aperte 2019” con un tour in bus

Con Gustabruzzo potrai visitare e degustare i vini di tre tra le migliori cantine abruzzesi, scelte per diversità di territorio, metodi di lavorazione e non per ultimo per la  tipologia di evento che ognuna realizza per questa giornata speciale per il turismo enogastronomico..

 

 

Bus Cantine Aperte

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta con Facebook
Condividi

Cerca

ISCRIVITI E RICEVI LO SCONTO DI BENVENUTO