In tour con degli instagramers alla scoperta di GustAbruzzo

Gustabruzzo • lug 15, 2015

In pulmino su e giù per l’ Abruzzo accompagnati da instagramers per raccontare una due giorni in giorni in Abruzzo . Partiamo così alla grande per raccontare la nostra terra ci vugliono la voce, il colore l’entusiasmo di chi ha voglia di scoprire. Per questo week end i viaggiatori saranno di quelli che in quanto a curiosità, proprio non hanno problemi!! Saremo in compagnia di @memesullaluna @aivenn @ilCif @ruggero_falone e @silcre @luisades @luxdant @lauramanfredi e @matteoacitelli vi racconteremo #GustAbruzzo

Partiamo da Pescara dove i ragazzi arrivano ognuno dalle proprie destinazioni, prima approfittiamo del bel tempo per una scatenata partita a calcio balilla vicino la Nave di Cascella .

Finalmente si parte direzione  Bussi Popoli , destinazione il fiume Tirino , per una risalita in canoa; dopo una mezz’ora di pagaiate arriviamo sulla riva dove ci attende una degustazione di prodotti tipici abruzzesi: frutti di bosco come more e lamponi, le preziose fragoline accompagnate da tartufo, pasta di grano di solina, insalate di farro, fagiol,  prodotti di eccellenza che rappresentano il territorio  che ci ospita.

 

 

Emozionante il tornare indietro in canoa in completo silenzio ascoltando la natura con  tutti i suoni. Risaliamo sull’ormai già mitico pulmino, direzione Lago di Campotosto dove dopo una abbondante spaghettata, feedback sull’esperienza e la mezza giornata trascorsa, prima di ritirarci nelle camere ammiriamo il fantastico panorama che ci si 
prospetta dinanzi.

Sveglia alle 07:30 per la colazione tranne per due matti che hanno pensato bene di alzarsi alle 06.00 per fotografare l’alba.  Caffè, caffè, caffè e via sul pulmino direzione porto di Pescara per una esperienza di pesca turismo a bordo di un peschereccio.


La bella giornata ci aiuta, il sole splende e mentre navighiamo  verso la località

Ripari di Giobbe

ascoltiamo il racconto del capitano che ci parla della pesca tradizionale delle sue modalità e dei prodotti che ne derivano. Per finire un pò di pratica:  abbuffata di pesce preparato rigorosamente secondo le ricette  della vera cucina marinara.

Ancorati nella suggestiva Ripari di Giobbe ci si scatena con tuffi e piroette, rientrando in seguito verso Pescara inizio e fine di questo week end pieno di emozioni e divertimento , all’insegna del buon cibo , delle sue tradizioni , del territorio abruzzese e delle persone che lo popolano delineandone il profilo forte e gentile.

 

 

 

 

 

Autore: mimmo di gesualdo 18 gen, 2024
La moderna rinascita della birra artigianale nella regione è iniziata solo negli ultimi decenni, con un crescente numero di birrifici che si sono aperti per soddisfare la crescente domanda di birre di alta qualità
Autore: GustAbruzzo 13 dic, 2023
Con questo articolo, desideriamo proporre una collaborazione che consenta agli hotel di offrire ai propri ospiti un'esperienza culinaria autentica e coinvolgente durante il loro soggiorno in Abruzzo
Autore: Gustabruzzo 10 dic, 2023
Dai tour del vino, della birra e dell'olio, alle visite alle aziende agricole e alle degustazioni dei prodotti locali, passando per i corsi di cucina e i cooking show, i tour gastronomici a piedi in bicicletta o monopattino, fino alle escursioni in barca e alle visite ai mercati locali.
Autore: Gustabruzzo 22 nov, 2023
Le gift card di Gustabruzzo sono l'ideale per chi desidera regalare un'esperienza gastronomica unica o permettere ad amici e familiari di scegliere autonomamente l'esperienza dei loro sogni
Paesaggi d'Abruzzo
Autore: GustAbruzzo 12 gen, 2023
L'Abruzzo è una regione meravigliosa dell'Italia, ricca di storia, cultura e tradizioni. Con le sue incantevoli montagne, paesaggi collinari e coste sabbiose, è un luogo ideale per chi ama i viaggi e il turismo. Il suo clima mite ed i suoi numerosi siti storici culturali e enogastronomici attirano ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Autore: Gustabruzzo 14 dic, 2022
Gift Card Tu selezioni l'importo e chi la riceve potrà scegliere liberamente l'attività che preferisce tra tour, musei, eventi sportivi, degustazioni e molto altro.
Leggi altri post del blog
Share by: