Vivi l’esperienza della raccolta delle olive

Vivi un'esperienza a contatto con la natura e le fasi di lavorazione di un prodotto ottenuto dalle nostre gustose olive: l'esperienza dell'olivicoltura.
Condividi

Una giornata dedicata alla conoscenza e all’approfondimento dell’olio extra vergine di oliva: un’iniziativa rivolta a chi vuole vivere l’esperienza della raccolta e della spremitura delle olive in un’azienda a conduzione familiare, in un’area adatta alla produzione di olive grazie alla consolidata combinazione di terra , clima, fattori varietali e umani.

Appuntamento nell’oliveto per conoscere le tecniche di coltivazione e cura per partecipare alla raccolta delle olive dalle piante

Quindi passiamo al trasporto della frutta al frantoio in contenitori di plastica aperti per evitare il surriscaldamento delle olive.

Nel frantoio per la presentazione del processo di trasformazione e trasformazione dell’oliva in olio extra vergine di oliva.

Parteciperai a una degustazione guidata imparando le tecniche di degustazione dell’olio EVO e di altri prodotti legati all’oliva

La giornata si concluderà con la massima soddisfazione: ricevere campioni gratuiti del prodotto ottenuto dalla giornata lavorativa.

Nel 1936 a San Vito Chietino GIOCONDO de SANTIS iniziò l’attività di molitura guidata dalla forte vocazione all’olivicoltura della costa abruzzese.

La realtà attuale ci vede combinare la cura degli oliveti, la gestione della trasformazione delle olive in olio e molta esperienza; così siamo in grado di esaltare con abilità le diverse caratteristiche delle olive che crescono sulla nostra costa

Cosa è incluso?
Cibo e bevande
Quota di iscrizione o di ammissione

Cosa devo portare?
Scarpe comode

Politica di cancellazione
Verrà addebitata una penale del 90% se la prenotazione viene cancellata 23 ore o meno prima dell’evento

Commenta con Facebook
Condividi

PRENOTA ORA

€50


 

Loading...
Via San Rocco Vecchio 9, San Vito Chietino 66038, Abruzzo, IT
Ottieni indicazioni stradali

ISCRIVITI E RICEVI LO SCONTO DI BENVENUTO

___________________________________